Anno sabbatico, Part-Time ultraverticale

Anno sabbatico, Part-Time ultraverticale

Pagine

Il personale docente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con almeno 10 anni di servizio può chiedere un anno sabbatico.

Sono previste due modalità:

Articolazione pluriennale dell’orario di lavoro

Un periodo di riposo della durata di un anno scolastico, valido a tutti gli effetti, nell’arco di un periodo quinquennale con un trattamento economico ridotto all’80%.

Dal primo anno del quinquennio per chi ha almeno 20 anni di servizio, da terzo anno per chi ha almeno 15 anni di servizio, dal quarto con un’anzianità di servizio di almeno 10 anni.

Se il riposo viene usufruito prima del quinto anno, l’Amministrazione chiede una garanzia bancaria o sulla futura liquidazione.

Tempo parziale biennale ultraverticale

2 anni al 50%, prestazione lavorativa concentrata in un anno.

Il part-time ultraverticale può essere usufruito solo una volta in un quinquennio. Se il periodo di riposo è fruito nel primo anno del biennio part-time, l’amministrazione chiede una garanzia bancaria o sulla futura liquidazione.

Notizie

23.05.2024

L'intendenza scolastica italiana comunica che le domande:

- di tempo parziale,
- di ritorno a tempo pieno,
- di c.d. anno sabbatico su biennio o su quinquennio,
- di riduzione dell’orario di insegnamento prima del raggiungimento dei requisiti per la pensione

vanno... Leggi di più...

30.04.2024

La circolare 22/2024 della Direzione istruzione e formazione tedesca comunica che è stato fissato a martedì 14 maggio 2024 
il termine per presentare alla... Leggi di più...

19.04.2024

L'Intendenza scolastica ladina comunica che le domande:

- per un rapporto di lavoro a tempo parziale,
- di variazione del rapporto di lavoro a tempo parziale
- di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno,
- di forma speciale di tempo parziale... Leggi di più...

12.03.2024

L’Intendenza scolastica tedesca comunica che nuove richieste di lavoro a tempo parziale, articolazione pluriennale dell’orario di lavoro e di riduzione dell’orario di lezione prima del pensionamento vanno rivolte alla Dirigenza scolastica di attuale servizio entro giovedì 28 marzo 2024.

... Leggi di più...

25.05.2023
L'Intendenza scolastica italiana comunica che il personale a tempo indeterminato può richiedere entro il 9 giugno 2023

-tempo parziale
-ritorno al tempo pieno
-anno sabbatico

alla scuola di servizio al 01.09.2023 o in mancanza alla scuola di attuale servizio.

Le... Leggi di più...

01.03.2023

L’Intendenza scolastica tedesca comunica che nuove richieste di lavoro a tempo parziale, articolazione pluriennale dell’orario di lavoro e di riduzione dell’orario di lezione prima del pensionamento vanno rivolte alla Dirigenza scolastica di attuale servizio entro giovedì 30 marzo 2023.

... Leggi di più...

17.02.2023

L’intendenza scolastica ladina comunica che entro il 30 marzo 2023 andranno presentate ai dirigenti scolastici competenti le domande per:

rapporto di lavoro a tempo parziale, variazione delle ore del rapporto di lavoro a tempo parziale, trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale... Leggi di più...
23.05.2022

L'Intendenza scolastica italiana comunica che il personale a tempo indeterminato potrà presentare domanda di

- tempo parziale,
- rientro a tempo pieno e di
- tempo parziale (c.d. "anno sabbatico") su biennio
dovranno essere presentate entro l'8 giugno 2022 alla scuola in... Leggi di più...

05.05.2022

L'Intendenza scolastica italiana comunica che le domande di articolazione pluriennale dell'orario di lavoro andranno presentate alle dirigenze scolastiche entro il 27 maggio 2022. Informazioni e moduli... Leggi di più...

02.05.2022

Con nota del 2 maggio 2022 la Direzione Istruzione e Formazione tedesca comunica, in accordo con l'INPS, che non si potrà fruire dell'articolazione biennale o quinquennale dell'orario di lavoro facendo coincidere l'anno sabbatico con l'ultimo anno scolastico prima del pensionamento.
Pur... Leggi di più...

25.02.2022

La Direzione Istruzione e Formazione tedesca comunica che le nuove richieste di:

tempo parziale (trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, variazione della misura del tempo parziale, trasformazione del rapporto da tempo parziale a tempo pieno) c.d. anno sabbatico... Leggi di più...
10.02.2022

L’intendenza scolastica ladina comunica che entro il 5 marzo 2022 andranno presentate ai dirigenti scolastici competenti le domande per:

rapporto di lavoro a tempo parziale, variazione delle ore del rapporto di lavoro a tempo parziale, trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale... Leggi di più...
07.06.2021
Per l’anno scolastico 2021/22 le domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e/o da tempo parziale a tempo pieno, nonchè le domande per il lavoro a tempo parziale articolato su un biennio scolastico, vanno presentate dal 7 al 18 giugno 2021 al Dirigente... Leggi di più...
14.05.2021

La Direzione istruzione e formazione tedesca comunica che le istanze per le tipologie di assenza sottoelencate possono essere proposte alla Dirigenza della scuola di servizio entro venerdì 21 maggio 2021:

- Anno sabbatico in caso di tempo parziale biennale e in caso di articolazione... Leggi di più...

29.04.2021

L'Intendenza Scolastica italiana comunica che le domande per l’articolazione pluriennale del lavoro (anno sabbatico) e per la riduzione dell’orario (pre-pensionamento) devono essere presentate entro venerdì 28 maggio 2021.

Le domande vanno consegnate direttamente alla propria sede di... Leggi di più...

Pagine

Documenti