La CGIL/AGB organizza una serata all’insegna della musica e della solidarietà: il giorno 17 dicembre 2025, alle ore 20, il Teatro Cristallo di Bolzano ospiterà un grande concerto di beneficenza a favore del popolo palestinese.
Il ricavato della serata andrà interamente a Emergency e a Youth of Sumud, due realtà impegnate quotidianamente in Palestina e Cisgiordania nella tutela dei diritti umani e nel sostegno alle comunità colpite da genocidio, guerra e ingiustizie. Ci saranno anche brevi interventi di Emergency e testimonianze direttamente dalla Palestina. Presentano la serata Ilaria Cagol e Valentjna Juric della Cgil/Agb.
Artisti locali e grandi nomi della musica altoatesina si alterneranno sul palco per un evento unico, dove l’arte incontra l’impegno civile: la voce suadente di Annika Borsetto, Domenico Laratta con il suo ensamble “FraMmenti d'autore”, il blues del “Lukas Insam Trio”, la vena cantautorale di Andrea Maffei e del suo trio “Sempiterna”, la grinta prorompente di Ina Pross e in chiusura la storica band heavy metal “Skanners”.
Trattandosi di evento benefico, i biglietti sono a pagamento (15 euro biglietto intero, 10 euro biglietto per studenti e under14, biglietto omaggio per accompagnatori di disabili) e sono prenotabili alle casse del teatro Cristallo oppure dal seguente sito:https://ticket.midaticket.it/teatrocristallo/Event/2357/Date/20251217/Shift/496922/Seat
Volantino qui.
