Da giovedí 17 a sabato 19 marzo 2022 si terranno le elezioni online delle Rappresentanze Sindacali Unitarie degli insegnanti nelle scuole di carattere statale in provincia di Bolzano ove siano state presentate almeno tre candidature.
(QUI la Lista delle scuole e delle candidature).
Le dirigenze scolastiche di questi istituti dovrebbero aver già spedito agli aventi diritto al voto (insegnanti a tempo indeterminato, anche se sospesi o in aspettativa, e supplenti con incarico fino ad almeno il 30 aprile) i codici personali per votare (controllate se li avete ricevuti!).
Il voto è molto semplice: tra le 0:00 del 17 marzo e le 23:59 del 19 marzo ci si collega a egv-rsu2022.com , si inserisce il codice personale ricevuto dalla scuola e si esprime UNA preferenza.
L'elezione sarà valida solo se parteciperà il 50%+1 degli aventi diritto.
La RSU è un organo fondamentale per la vita democratica della scuola e per la trasparenza e la contrattazione di istituto (ad esempio, ma non solo, circa i premi di produttività).
Raccomandiamo quindi a tutti gli insegnanti di votare e, dove siamo presenti, di votare i candidati e le candidate della FLC-GBW.