Sc. tedesca: trasferimenti, passaggi, assegnazioni definitive 2022/23

Sc. tedesca: trasferimenti, passaggi, assegnazioni definitive 2022/23

Con circolare n.° 29/2021 la Direzione Istruzione e Formazione Tedesca ha fissato requisiti e termini per la presentazione delle istanze di trasferimento, passaggio e assegnazione della sede definitiva di servizio nelle scuole di carattere statale in lingua tedesca. Per l’anno scolastico 2022/23 le domande andranno presentate entro il 15 novembre 2021. Tutti gli insegnanti che hanno sottoscritto un contratto a tempo indeterminato a partire dal 1° settembre 2021 devono presentare la domanda per l’ottenimento della sede definitiva.

La domanda va compilata in forma digitale ed inviata tramite l'indirizzo personale LASIS, con conferma di lettura, all’indirizzo bildungsverwaltung@provinz.bz.it . In mancanza di indirizzo LASIS si potrà utilizzare un altro indirizzo di posta elettronica, allegando però copia di un documento di identità.

Le richieste di trasferimento e passaggio potranno essere revocate entro il 17 gennaio 2022. Per l’anno scolastico 2023/24 non vi sarà la possibilità di nuove richieste.

I trasferimenti, i passaggi e le assegnazioni di sede definitiva sono regolati dal contratto collettivo sottoscritto il 20 ottobre 2021.

I termini per il trasferimento verso le scuole di lingua italiana e delle località ladine non sono ancora stati fissati. Allo stesso modo, per la classe di concorso A023bis non si possono ancora richiedere assegnazioni definitive di sede né passaggi di cattedra.

Circolare e moduli si possono leggere qui.