Il 15 aprile 2022 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (Concorsi ed Esami n. 30) e sul sito MAECI (Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale) il bando per la selezione di docenti e ATA da inviare all’estero, aree linguistica francese, inglese, spagnola e tedesca.
Testo del bando qui.
Sono requisiti di partecipazione il servizio di ruolo di almeno 3 anni (oltre l’anno di prova ed escluso l’anno in corso), il possesso di una certificazione linguistica di livello almeno B2 per le aree messe a bando e la partecipazione ad un corso di intercultura e/o internazionalizzazione di almeno 25 ore (per il solo personale docente).
La selezione è per titoli (minimo 15 punti per il personale docente, fino ad un massimo di 60 punti) e per colloquio (con punteggio minimo di idoneità di 24 punti e massimo di 40).
Le domande potranno essere presentate esclusivamente via posta elettronica certificata compilando il modello allegato al bando entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando stesso in Gazzetta Ufficiale, dunque il termine ultimo è stato fissato entro e non oltre le ore 23.59 del 15 maggio 2022.
Prospetto delle classi di concorso ammesse alla selezione, con indicazione dell’area linguistica richiesta sul sito nazionale FLC qui.
Il personale può presentare domanda per una o più tipologie di istituzioni scolastiche messe a bando: chi intende partecipare alla selezione per più tipologie di istituzioni inoltra un’unica domanda, comprensiva delle tipologie richieste tra quelle previste, indicate con le sigle: SCI (SCUOLE E INIZIATIVE SCOLASTICHE EX ART.10 DEL D.LGS N. 64/2017) e SEU (SCUOLE EUROPEE).
Ulteriori dettagli qui .
È già disponibile il corso di preparazione di Proteo Fare Sapere.