Ci viene segnalato che nell’ordine del giorno di alcuni Collegi docenti è sparita la voce “Varie ed eventuali”, sostituita talvolta dalla voce “Comunicazioni del dirigente”.
Siccome la cosa sta avvenendo in sincrono in varie scuole, riteniamo sia il caso di soffermarvici.
Notizie
Dal 23.2.2026, ore 12:00 al 16.3.2026, ore 23:59 sarà possibile iscriversi nelle Graduatorie per le Supplenze in tutte le province d'Italia tranne Bolzano, Trento, Aosta.
A norma del decreto del Presidente della Giunta provinciale 28 gennaio 2026, n.° 1172 si terrà un corso abilitante triennale in servizio per docenti di religione cattolica delle scuole primarie tedesche e delle località ladine.
Al centro della disputa la violazione della Direttiva 1999/70/CE, che vieta le discriminazioni tra lavoratori a tempo determinato e indeterminato e impone misure per prevenire l'utilizzo abusivo di contratti a termine nel settore scolastico.
La Libera Università di Bolzano ha aperto le preiscrizioni per la Formazione iniziale dei docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado per l'anno accademico 2025/26.
Scadenza: 24 febbraio 2026, ore 12:00.
Visti i numerosi problemi informatici riscontrati, abbiamo chiesto al Sovrintendente scolastico una proroga per l'iscrizione nelle graduatorie
“Vota NO per difendere giustizia, Costituzione, democrazia”: è lo slogan scelto dal Comitato "Società civile per il NO" al referendum costituzionale, che nei prossimi mesi si impegnerà sulla campagna referendaria relativa ai temi della giustizia.
Il personale docente della scuola primaria e secondaria, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, può presentare domanda di trasferimento e/o di passaggio all'interno o verso le scuole delle località
Lettera inviata oggi pomeriggio, 29 gennaio 2026.
Egregio Sovrintendente,
egregi Direttori,
Arriva un incentivo regionale per sostenere il risparmio previdenziale dei minorenni.
Comunicato stampa - Bolzano, 14.1.2026
Con circolare 12.1.2026 (di cui si raccomanda attenta lettura) l'Intendenza scolastica italiana comunica che dal 12 gennaio al 2 febbraio 2026 per chi abbia val
Un coro di no costringe la maggioranza a riscrivere l’emendamento.
La CGIL/AGB organizza una serata all’insegna della musica e della solidarietà: il giorno 17 dicembre 2025, alle ore 20, il Teatro Cristallo di Bolzano ospiterà un grande concerto di beneficenza a favore del popolo palestinese.
